
Centro di Mediazione Fabula
“ Non esiste un caso per quanto dibattuto che non sia aperto ad una mediazione di successo”
La narrazione di ogni individuo , della coppia e della famiglia nel suo insieme è un elemento prezioso su cui il Centro Fabula pone la sua attenzione.
La Mediazione familiare è una soluzione che porta al benessere delle parti in modo equo e neutrale. Fabula mette al centro la coppia considerando la prospettiva di entrambe le parti.
Propone un percorso strutturato breve, intenso e profondo volto alla composizione del conflitto e al raggiungimento di un accordo.
Cosa fa il centro di Mediazione familiare FABULA :
Valutazione delle risorse
Valutazione adeguata del conflitto
Ascolto e attenzione verso tutti dimembri della famiglia
Recupero della genitorialità
Raggiungimento di un accordo proiettato nel futuro
Il mio ruolo in qualità di mediatrice è quello di aiutare tutti i componenti della famiglia a focalizzare l’attenzione su ciò che è essenziale per il futuro superando gli aspetti negativi della conflittualità e fornendo gli strumenti necessari per la stesura di un accordo.
Le relazioni personali durante un conflitto sono intricate come un labirinto, sono le domande giuste che aprono le porte per capire il punto di vista dei miei assistiti.
Il conflitto dunque si rivela essere una grande opportunità per andare incontro all’altro attraverso un viaggio dentro se stessi.